Migliori location

DiSamuel

Migliori location

Il primo ingresso come sposi dev’essere qualcosa di romantico e d’effetto perché fa trasparire la gioia per il passo appena compiuto. Che sia in una chiesa sperduta, su una spiaggia paradisiaca, in un castello medievale o in un bellissimo giardino fiorito, il posto del fatidico “sì, lo voglio” dev’essere un luogo unico e speciale.

In montagna

Dolomiti, Alpi, Appennini. Perché non utilizzare queste mete per organizzare un matrimonio a tema montagna? Il matrimonio in montagna si presta per ogni stagione. Che sia primavera, con il risveglio dei fiori e dei prati, o che sia inverno, con una romantica neve bianca che si fonde con l’abito della sposa, sposarsi in montagna sarà un momento magico e speciale.

I posti più belli dove sposarsi all’aperto non hanno un nome e non sono facili da trovare su internet, ma con un po’ di pazienza, o con l’aiuto di un wedding planner, la magia sarà fatta.

Nelle Dolomiti non si può non menzionare la Vallelunga che si trova nella bellissima Val Gardena; il Passo delle Erbe in Val Badia che ha uno dei prati di montagna e panorami più spettacolari mai visti; le Cascate di Rina in Valle Aurina, raggiungibile camminando attraverso un bosco.

Nelle Alpi vi è la bellissima Cortina D’Ampezzo, lo spettacolare panorama naturale di Courmayer, l’affascinante Ayas. Negli Appennini nell’entroterra fermano troviamo Montegiorgio o, ancora, Cupra Marittima. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta!

In spiaggia

Sicuramente il matrimonio in spiaggia è il sogno di molte coppie. Lo sciabordio delle onde, i colore rosso fuoco del cielo al tramonto, i profumi del mare rendono il matrimonio in spiaggia una delle mete più ambite di sempre.

L’Italia è piena di spiagge suggestive, piccole insenature nelle baie raggiungibili solo in barca. Un matrimonio in barca permette anche di scegliere una sceneggiatura originale, come l’arrivo degli sposi in barca. Che sia una barca a motore, a vela o a remi, il risultato sarà d’effetto!

Organizzare un matrimonio in spiaggia tuttavia richiede qualche attenzione in più, prima fra tutte la ricerca della spiaggia più adatta. Inoltre è bene scegliere l’outfit adatto: tra i temi più ricercati delle spose ci sono quelli ispirati alle preziosità del fondo del mare come perle, stelle marine, coralli.

Tra le spiagge più belle ricordiamo quelle della Sardegna (Alghero, Arcipelago della Maddalena, Costa Rei, Villasimius) e della Sicilia (al primo posto la Spiaggia dei Conigli, Favignana, Castellammare del Golfo, Taormina, Siracusa).

Info sull'autore

Samuel administrator

Lascia una risposta