Carnevale

DiSamuel

Carnevale

Il Carnevale in Italia è una festa che ha origini molto antiche, e a seconda delle diverse regioni in cui viene celebrata le tradizioni e il folclore hanno delle proprie peculiarità.

Nel nostro paese è spiccata la tradizione delle maschere, mutuate dalla splendida Commedia dell’arte, accompagnata da carri, sfilate di ogni genere, coriandoli e colori.

Feste in maschera tradizionali, grandi parate, fiaccolate, coriandoli e dolci stagionali come le deliziose “chiacchiere” sono le caratteristiche che rappresentano il Carnevale, una delle feste più amate in Italia e nel mondo.

Carnevale di Venezia

Sicuramente uno dei più magici e incantevoli del mondo è il Carnevale di Venezia, grazie alle tinte ottocentesche, tra atmosfere suggestive e cortei in barca sui canali: un insieme di colori e raffinatezza che travolge tutto il territorio. Annualmente, come da tradizione, sono diversi gli eventi e gli spettacoli che si basano su temi specifici, rendendo unico questo carnevale.

Carnevale di Viareggio

Tra gli eventi più belli ritroviamo anche il carnevale di Viareggio, con i giganteschi carri di cartapesta. Le strade della città si trasformano in palcoscenico per danze, cucine all’aperto dove si possono degustare le prelibatezze della tipica cucina viareggina: un’esplosione di colori e divertimento.

Info sull'autore

Samuel administrator

Lascia una risposta